Sponsor

Main Sponsor

Cicli Sapia è un’impresa familiare italiana che opera da più di 30 anni nel mercato della bicicletta. Il negozio si occupa della vendita di biciclette e di tutto ciò di cui si ha bisogno per vivere il ciclismo al meglio. All’interno negozio vi è un ampio parco bici di ogni genere, dalla semplice bici da passeggio alla migliore bici da corsa. Cicli Sapia vende e fornisce assistenza per ogni tipo di bici, MTB, Bici da Corsa, Bici elettriche, Bici da passeggio e per bimbi. Fornisce inoltre un’officina competente in grado di aiutarti a risolvere qualunque problema riguardante la tua bici. Inoltre, è a disposizione dei nostri clienti una completa linea di accessori ed home fitness

Il negozio segue inoltre anche il mondo delle due ruote a motori essendo rivenditore di pezzi da ricambio ed accessori per moto e scooter.

Il negozio è rivenditore ufficiale: Atala, Bianchi,  Haibike, Whistle, Olympya, Scott, Garmin  e molto altro.

Il Comune di Paludi – oltre ad essere un ridente borgo dell’entroterra – è famoso per la sua area archeologica. Importante roccaforte brettia o città greca, forse fondata dal re dell’Epiro Alessandro Il Molosso. Se ancora discussa è la sua origine, tutti concordano su un fatto: Castiglione di Paludi è il prodotto di costruttori oltremodo abili ed esperti. Il “teatro”, l’area pubblica e soprattutto le mura con le torri e la monumentale Porta Est rappresentano uno dei migliori e più conservati esempi di architettura di età ellenistica dell’Italia Meridionale, immerso in un ambiente naturale ancora incontaminato che aumenta il fascino dei resti archeologici.

Il sito archeologico di Castiglione di Paludi occupa un’altura articolata in due aree, in buona parte pianeggianti, per un totale di circa 40 ettari, collegate da una sella centrale. Il Pianoro Nord (quota massima 296 metri s.l.m) si affaccia sulla costa, il Pianoro Sud (334 m s.l.m.) si protende in direzione del paese di Paludi e dell’entroterra montuoso.

L’altura, per effetto dell’erosione dei corsi d’acqua, ha assunto nel tempo una posizione isolata rispetto alle vicine colline, quindi naturalmente difesa su molti versanti da alti dirupi. Il versante verso il fiume Coserie controllava strategicamente le vie di penetrazione dalla costa (distante 7 km) verso l’interno.

L’antico sito di Castiglione rappresentò probabilmente una tappa per la transumanza del bestiame, per l’approvvigionamento di legname e forse anche della famosa pece brettia, raccolta proprio nei vicini boschi della Sila.

Il sito fu frequentato a lungo, dal IX al III sec. a.C. La fase più antica è documentata da una necropoli enotria (IX-VIII sec. a.C.), con sepolture a inumazione in fosse coperte con cumuli di pietrame, rinvenuta sulla vicina Piana Agretto.

Consistenti sono i resti di età ellenistica: al IV-III sec a.C. si data l’abitato fortificato dalla imponente cinta muraria. Sull’identità del popolo che fondò e abitò questa città, di cui si ignora il nome antico, gli studiosi non sono ancora concordi: secondo i più, a vivere a Castiglione furono i Brettii, l’ethnos italico che nel 356 a.C. si costituì in confederazione indipendente con capitale (metropolis) Cosentia (Cosenza). A giudizio di altri, la tecnica di costruzione delle mura e la regolarità geometrica dell’impianto urbano sono indizi di un’origine greca della città.

Per certo, l’abitato di Castiglione fu abbandonato intorno alla fine del III sec. a.C., dopo l’epilogo della Seconda Guerra Punica e la conseguente conquista romana della regione.

L’AcquaPark Odissea 2000 è la più importante struttura di ricezione turistica del Sud Italia per quanto concerne il divertimento “one-day”. Classifica attrazioni 2019 Tripadvisor: Odissea 2000 è al 4° posto della classifica Parchi divertimento italiani;  è il 1° acquatico. È al 3° posto della classifica Parchi acquatici Europa. Nasce nel 1995, sulle coste della Magna Grecia, in riva al mare, circondato dalle colline pre-silane di Rossano (Cs). E’ un’imponente struttura che sorge su circa 8 ettari di terreno offrendo il meglio del divertimento acquatico.

Due sono le aree attrazioni, nella prima si trovano il Black Omero che da 16 m. di altezza fa provare l’emozione della caduta libera in un canale cieco; il Gorgona Twist consente invece una strabiliante discesa all’interno di due canali chiusi, intrecciati a spirale; l’Ulisse Splash ha 6 piste per scivolate “morbidissime”; l’Eolo Toboga che con le sue due allegre piste colorate una dolce discesa; l’Apollo Kamikaze offre anche ai meno intrepidi l’emozione del Kamikaze per un tuffo in piscina da 10 m. d’altezza; l’Atena Gioc’onda è la più grande piscina ad onde di tutto il Sud Italia; l’Heliòpolis è un’area giochi dedicata ai piccoli, con scivoli galleggianti e scenografie a misura di bimbo; la Penelope’s House riesce a creare fantasiosi getti d’acqua; il Castello di Hermes è invece il castello incantato dedicato alla fantasia dei bambini; il Mikro Toboga è studiato per gli emozionanti tuffi in acqua dei più giovani; il Mikro Splash è lo scivolo morbido per i bambini super attivi; le Fontane di Teti sono splendidi zampilli che donano una piacevole sensazione di freschezza e infine c’è l’Angolo di Afrodite, un’autentica area relax fatta di idromassaggi e cascate adatti a rassodare i muscoli.

Nella seconda area si trovano ancora tante altre attrazioni: il Pentacolor, uno scivolo a 5 piste dagli allegri colori; il Poseidon per 100 metri di incredibile discesa su gommone e tra acque tumultuose; il Krono Kamikaze dedicato ai più intrepidi, per affrontare col fiato sospeso 52 metri di discesa; l’Argo River per godere il trasporto carezzevole della dolce corrente di un fiume lento; The Big Olimpo che offre l’ebbrezza delle montagne russe acquatiche lunghe 163 metri e da affrontare a bordo di un ciambellone; l’Hydro Dance che accompagna al ritmo di mille zampilli i successi musicali del momento; l’Acqua Gym per potersi mantenere in forma guidati da istruttori qualificati; il Black Polifemo, lungo 190 metri per mirabolanti spirali da percorrere con un guizzante ciambellone; Chimera, tubi e dossi da percorrere a testa in giù; Skyron Rocket per perdersi nel vuoto di una caduta libera!

Oltre alle aree attrazioni e ai tanti giochi proposti, ci sono ancora momenti di puro spettacolo e animazione sia per grandi che per piccini e ovviamente i posti ristorazione: bar paninoteca, chioschi, pizzeria con forno a legna, ristorante self-service e ancora edicola-tabacchi, noleggio, profumeria, bazar e quant’altro è necessario a trascorrere in tutto comfort la giornata AcquaPark Odissea 2000.

Nel Club Village Marina di Rossano c’è posto per tutti. Relax e divertimento sono le nostre parole d’ordine. Basta lasciarsi andare e seguire la ricca scaletta di attività previste ogni giorno dal nostro staff. Animazione con giochi e balli, prelibatezze gastronomiche a cura dei nostri chef, sport in spiaggia o nei campi polivalenti.

Il nostro Club Village sorge sul mare e dista 2 Km dal centro cittadino e 6 Km dal centro storico di Rossano dove affiorano le tante bellezze bizantine. Il territorio circostante offre splendide risorse naturali, consentendo di organizzare escursioni in montagna e in campagna e visite in aziende agroalimentari per apprezzare le tradizioni enogastronomiche del posto.
Qualsiasi sia la tua idea di vacanza, al Club Village Marina di Rossano abbiamo un solo obiettivo: posizionarci ai primi posti nella tua personale classifica come “Miglior Villaggio, Migliore Vacanza”. Un’ambizione che ci spinge a curare ogni minimo dettaglio per offrire una cornice ideale alla tua vacanza. Nel nostro Club Village tutto ruota intorno a te: dall’accoglienza all’animazione, dai servizi spiaggia alla ristorazione.
Al Club Village Marina di Rossano vivrete la vostra vacanza circondati dai colori e dai profumi della natura. Atmosfere indimenticabili che apprezzerete ancora di più grazie all’assistenza e alla disponibilità del nostro staff. Potrete scegliere tra la tranquillità degli ampi spazi all’ombra degli eucaliptus, gli splendidi tramonti e le passeggiate a bordo spiaggia oppure il divertimento più top dell’estate a ritmo di giochi e balli. Non una semplice vacanza, noi andiamo oltre, aggiungendo la nostra proverbiale “filosofia dell’accoglienza” che ci caratterizza dal 1971.
L’area villaggio è totalmente immersa nel verde. E’ possibile scegliere tra diverse tipologie di alloggi dai trilocali ai monolocali, dai bungalow alle case mobili.

Print Friendly, PDF & Email